martedì 20 marzo 2012

Involtini di tuma e salvia

Oggi a pranzo mi toccavano le fettine di vitello, ben 3 enormi fettine di vitello. Non vado pazza per carne del genere, voglio dire , in realtà nella mia dieta c'è davvero troppa carne per me, eppure devo farmela piacere e così ogni volta cerco di trovare sempre nuove appetitose ricette anche se piuttosto leggere.

Ma passiamo alla ricetta!

Involtini di tuma e salvia

Ingredienti :

130 gr di fettine di vitello
3 fettine di tuma
5-6 foglioline di salvia
Insaporitore per carni Cannamela
Pangrattato q.b.
Parmigiano q.b.
Olio

Preparazione :

Cominciare tagliando a metà le fettine di vitello se, come le mie, erano troppo grandi. Se la carne è troppo doppia batterla con il batticarne.
Mettere al centro della carne le foglioline di salvia leggermente spezzate in modo da sprigionare il loro aroma, la fettina di tuma e una spolverata di insaporitore per carni.Eventualmente si possono tener fermi con gli stuzzicadenti, i miei erano ben sigillati e così ho fatto a meno. Oliare leggermente la superficie degli involtini e impanarli con poco parmigiano e poco pangrattato.


Cuocere sulla piastra o in bistecchiera oppure in forno a 200 ° C per circa 10 minuti. Io li ho cotti nella bistecchiera per 7 minuti circa. Devo dire che un po' la tuma è fuoriuscita, la prossima volta li sigillerò per benino!

1 commento: