giovedì 8 marzo 2012

Petti di pollo marinati al limone e miele

Ve l'ho già detto che adoro il limone? Beh ve lo ridico : Adoro il limone!
Adoro il limone e questo piatto ne è del tutto impregnato...forse troppo.
Ad ogni modo erano secoli che non mangiavo il pollo, forse perchè ne ho pieno il palato di pollo alla piastra o al forno o in padella, avevo bisogno di una sferzata di gusto , che è prontamente arrivata.
La ricetta è per una persona sola, quindi moltiplicatela quanto volete.

Questa ricetta l'ho presa dal blog Butta la Pasta ma l'ho leggermente modificata.

Petti di pollo marinati al limone e miele

Ingredienti :

2 petti di Pollo
Succo di 2 Limoni
Scorze di 1 Limone
1 cucchiano di Miele di castagno (ma anche millefiori va bene, basta che sia liquido)
1 cucchiaino di Zenzero macinato (ma va bene anche fresco)
1 spicchio di Aglio
Salvia
Rosmarino
Sale
Pepe
Olio

Preparazione :

Prendere una busta per congelare i cibi e mettervi dentro i petti di pollo. Prelevare la scorza di un limone, poi spremere quel limone e un altro. Porre nella busta del pollo l'aglio tritato, lo zenzero, le scorze, il sale, le erbe aromatiche a pezzettini, il pepe nero,l'olio, il succo dei limoni e infine il miele.


Chiudere la busta e agitare per bene. Riporre in frigo da mezzora ad 1 ora, più sta più sapore avrà.
Dopo il tempo necessario per la marinatura mettere in una pirofila e porlo in forno già caldo a 180° C per 20-25 min. Io l'ho messo prima in forno e dopo in padella perchè risultava troppo mollo. Se vi piace tenere potete solo farlo cuocere in forno con tutto il sughetto, se no direttamente in padella ma senza sughetto.


Quella parte annerita del pollo non è bruciato, è solo il miele caramellato.
E' super buono, fatto in questo modo lo mangerei tutti i giorni!

Nessun commento:

Posta un commento