mercoledì 14 marzo 2012

Salsina d'oriente

Questa salsina l'ho inventata in un momento di estro culinario e di abbondanza di spezie in dispensa.
La mia collezione di spezie si sta man mano rimpinguendo, sono arrivata a circa una 20ina di spezie ma ancora non sono soddisfatta. La cosa peggiore è che lo spazio in cucina sta finendo e non saprei dove metterle.
Scommetto che tra breve dovrò metterle in camera mia e me le ritroverò persino sotto il cuscino...
Ad ogni modo fino ad allora il loro numero continuerà a crescere!

Questa salsina dal sapore d'oriente si può utilizzare per condire del riso Basmati , da spalmare sul pane abbrustolito o anche da sola.

Ma ora passiamo alla ricetta

Salsina D'oriente

1 Cipolla
1/2 spicchio di Aglio
2 Peperoni
1 cucchiaino di Curcuma
1 cucchiano di semi di Cumino
sale

Preparazione :

Affettare la cipolla e l'aglio, porli in una padella con acqua e poco olio. Lasciare andare a fuoco medio e coprire con un coperchio. Dopo 2 minuti aggiungere i peperoni.


Lasciar cuocere per 10 min aggiungendo acqua se si asciuga troppo, quindi aggiungere le spezie e il sale e lasciar cuocere ancora fino a che non si sarà asciugata quasi tutta l'acqua. Successivamente riversare tutto nel mixer e mixare con poco olio fino a che non prenderà la consistenza di una salsa poco densa.



Io l'ho condito col riso, una goduria per chi ama i sapori speziati!

Nessun commento:

Posta un commento