mercoledì 29 febbraio 2012

Presentazioni


Perchè aprire un blog di cucina? In giro ce ne sono tanti, troppi! Ho rimandato troppo a lungo l'apertura. Ogni volta che cucinavo qualcosa di nuovo mi ripetevo che avrei voluto mostrarla ad un pubblico più ampio, che anche se non potesse assaggiarla o anche solo sentirne il profumo magari mi avrebbe dato un parere. Il motivo per cui apro questo blog è che mi piacerebbe condividere con il popolo del web le mie creazioni.
E adesso passiamo alle vere e proprie presentazioni, direi che quando si comincia qualcosa che si spera venga letta e seguita, sono d'obbligo!

Sono Gleich, una ragazza della provincia di Catania, 21enne e studentessa in Veterinaria. La passione per la cucina è iniziata durante l'adolescenza, ricordo che il primo piatto che ho cucinato , tralasciando le varie paste, secondi etc che cucinavo solo per sopravvivenza al ritorno da scuola, è stato i Krapfen! Allora , si parla di circa 6-7 anni fa, non mi ero mai cimentata in qualcosa di più complicato di una pasta al sugo. Il risultato non fu male ma decisamente andava perfezionata.
Solo da un paio di anni cucino con regolarità, alle volte mia madre torna tardi la sera e le faccio trovare la cena pronta o cucino il pranzo per quel pigrone di mio fratello o ancora faccio torte, biscotte e manicaretti per il mio ragazzo palermitano.
Ho scoperto che cucinare mi distende, mi rilassa e poi, dal momento che non riesco a star concentrata troppo a lungo su qualcosa senza distrarmi per un nonnulla, la cucina mi funge anche da terapia. In cucina bisogna stare attente ad ogni più piccolo passaggio, calibrare bene i sapori e amalgamarli perfettamente. E' troppo affascinante per non prendervene parte...
Di solito trovo le ricette su internet e le scrivo su fogli volanti ma da quando sono diventate troppe ho deciso di racchiuderle nella mia piccola Moleskine nera per evitare che si perdano.

Perchè Curry e Cinnamon? Adoro le spezie , specialemente queste due.
Se è vero che siamo quel che mangiamo io sono decisamente speziata!

Questo è più o meno tutto, do ufficialmente via al mio esperimento culinario blogghesco!




2 commenti:

  1. E' vero: blog di cucina ce ne sono tanti, forse troppi. Il tuo ha però qualcosa in più. Una "magia-energia" particolare che era proprio ora venisse sprigionata al meglio all'interno delle quattro virtuali mura di questo personalissimo spazio, già tanto accogliente quanto una vissuta cucina di casa.

    Viel Glück cara Gleich!

    Petersilia

    RispondiElimina
  2. Oh grazie! *__* Ora sì che si può cominciare con la dose giusta di magia! :*

    RispondiElimina