mercoledì 29 febbraio 2012

Strudel alla Trevisana

Sempre per la cena di stasera ecco un secondo piatto davvero gustoso. Con gli strudel mi trovo davvero bene, qualunque ripieno abbia fatto mi sono sempre venuti bene,purtroppo ancora non ne ho provato una variante dolce (che pecca da amante sfegatata dei dolci super speziati quale sono!). Questo strudel è speciale, da una parte il radicchio amaro, dall'altra la pera che si associa perfettamente ,con il suo gusto dolce e da un'altra ancora la scamorza affumicata che racchiude e lega tutti i sapori. Gustosissimo!
Strudel alla Trevisana
Ingredienti per 4 persone:
1 Cespo di Radicchio
1 Pera
100 gr di Scamorza affumicata
2-3 cucchiai di Pangrattato
Olio
Sale
Procedimento :
Affettare il radicchio e metterlo in padella con un po' d'olio, farlo andare a fuoco dolce fino ad appassirlo. Tagliare la pera e la scamorza a dadini e aggiungere la pera al radicchio ancora sul fuoco, lasciare andare per 2-3 minuti.
Mettere a raffreddare in un recipiente. Stendere la sfoglia tagliandone via 3 striscioline per decorare. Cospargere la sfoglia con il pangrattato.
Unire la scamorza al radicchio e alla pera, salare. Farcire la sfoglia, arrotolarla a mo' di strudel e completare componendo una treccina fatta dalle 3 striscioline di sfoglia.
Infornare a 180° C per 20-25 minuti o per lo meno fino a che lo strudel non sarà dorato in superficie e cotto sotto.
E' ottimo anche tiepido.
Gleich

1 commento:

  1. Yum yum! Sembra proprio un piatto appetitoso! Che famuccia! :p

    RispondiElimina